Archive: feb 2016

APV-LOGO3

APV si presenta al grande pubblico

APV (Associazione Pizzaioli varesini)

PROTAGONISTA ALLA FIERA RISTOREXPO LARIOFIERE

L’A.p.v. si presenterà a tutti i pizzaioli e al grande pubblico che per quattro giorni visiterà l’edizione 2016 di Ristorexpo.

Una presenza importante che conferma la crescita e la dinamicità della prima associazione di Pizzaioli del nostro territorio.

Una presentazione che i pizzaioli dell’APV faranno alla fiera RistorExpo presso LARIOFIERE a Erba (co) www.ristorexpo.net, in quattro giorni ricchi di eventi.

A partire da domenica 21 febbraio per finire mercoledì 24 febbraio 2016 i nostri pizzaioli saranno impegnati in show cooking ed esibizioni di pizza acrobatica con il team acrobatico Pizza Champs.

Nel corso dei quattro giorni di fiera organizzeremo momenti formativi, nuovi impasti, nuove tecniche di elaborazione del piatto più caratteristico Italiano, illustreremo tutte le nuove tecnologie inoltre vi saranno numerosi appuntamenti dedicati ai giovani e meno giovai per informarli su come e tramite quali procedure e metodologie aprire una pizzeria.

Ancora oggi, pur in una fase di crisi economica, le pizzerie, in particolare la professione di pizzaiolo non conosce crisi, ecco allora che Apv vuole sostenere ed aiutare tutte le persone, i giovani in particolare ma anche over 40 a diventare un pizzaiolo professionista.

Quindi ci saranno diversi momenti di formazione ed informazione per tutti, anche per i semplici visitatori, sarà anche l’occasione per presentare il progetto di scuola di pizzaiolo.

Il culmine della manifestazione organizzata da Apv nel contesto della Fiera Ristorexpo sarà martedì 23 febbraio a partire dalle ore 10,00 per concludersi alle ore 16,00 quando si terrà il 1° Trofeo RistoPiù “Una Pizza Per La Vita”.

Saranno coinvolti molti i pizzaioli provenienti da tutta Italia, dalla vicina Svizzera e anche dalla Francia, che si misureranno in questa particolare sfida.

La manifestazione, organizzata da Apv in collaborazione con AIME e il Team Pizza Champs, sostiene le iniziative del Ponte del Sorriso.

Con la 1° edizione del Trofeo Ristopiù i pizzaioli avranno la possibilità di partecipare ad una competizione tra professionisti e l’occasione di iscriversi all’APV con delle agevolazioni valide fino al 29 febbraio 2015.

Un altro evento di successo targato APV la Prima Associazione di Pizzaioli guidata dal campione del mondo LEO COPPOLA.

Augurandoci che vorrete pubblicare questa notizia, l’occasione per inviare cordiali saluti.

 

La Presidenza APV